Huawei P9 subisce il primo taglio di prezzo in Cina

Huawei P9
A pictures shows the new P9 smartphone by Chinese tech company Huawei during the phone's launch at Battersea Evolution in London on April 6, 2016. The P9 was created in partnership with German camera manufacturer Leica and houses a dual camera system. / AFP / JACK TAYLOR (Photo credit should read JACK TAYLOR/AFP/Getty Images)

Nelle giornata di ieri vi abbiamo parlato degli interessanti numeri fatti segnare dal nuovo top di gamma dell'azienda cinese Huawei la quale ha riportato che Huawei P9 ha fatto segnare un incremento del 130% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (con il rilascio di P8).

Quest'oggi il terminale è ritornato sotto la luce dei riflettori grazie ad un interessante taglio di prezzo proposto da alcuni rivenditori sul mercato cinese. Precisiamo che non si tratta di una taglio di prezzo effettuato dall'azienda Huawei ma di un fornitore di terze parti.

huawei p9 sconto

Huawei P9 disponibile a soli 334 Euro sul mercato cinese

Nello specifico l'offerta che vede protagonista Huawei P9 fa segnare un taglio di prezzo di ben 500 Yuan, ovvero 67 Euro al cambio attuale il che porterebbe il top di gamma da un prezzo iniziale di 2988 Yuan (prezzo sullo store ufficiale) a 2479 Yuan i quali corrispondono a soli 334 Euro al cambio attuale.

Sicuramente un prezzo davvero molto appetibile che mira a conquistare un'ulteriore fetta di utenza, sopratutto ora che con l'arrivo della bella stagione gli smartphone inizieranno ad essere utilizzati soprattutto per scattare foto, ambito in cui come sappiamo Huawei P9 può contare su di una doppia fotocamera posteriore targata Leica.

Oltre a ciò il terminale è dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel sotto al quale batte un processore HiSilicon Kirin 955 affiancato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna.

Come anticipato invece il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel targata Leica e una anteriore da 8 mega-pixel con svariate modalità per lo scatto dei selfie.

Attualmente non sappiamo se un simile sconto verrà portato anche su qualche sito di e-commerce Europeo ma, visto l'avvicinarsi dell'estate possiamo ipotizzare che presto o tardi potrebbe accadere.