Huawei P9 e P9 Plus: vendite superiori del 180% rispetto a P8

Huawei p9

Con il rilascio sul mercato dei nuovi Huawei P9 e P9 Plus, l’azienda cinese Huawei ha voluto dare una dimostrazione della propria forza, dotando i due device di un ottima scheda tecnica, ma soprattutto di una doppia fotocamera posteriore targata Leica, feature che ha conquistato l’attenzione di moltissimi utenti in tutto il mondo.

In precedenza gli analisti cinesi avevano dichiarato che Huawei P9 (assieme a Honor V8) sarebbe riuscito a raggiungere una capacità produttiva di 2 milioni di unità al mese, Nello specifico, inoltre, lo stesso brand cinese aveva annunciato di prefiggersi il raggiungimento di almeno 10 milioni di unità vendute complessivamente tra P9 e P9 Plus.

Huawei p9

Huawei P9 e P9 Plus più di 2.6 milioni di unità vendute in sei settimane

Dopo il lancio ufficiale del dispositivo, avvenuto lo scorso 6 Aprile Huawei P9 in sole sei settimane ha fatto segnare 2.6 milioni di unità vendute soprattutto in Cina, Francia, Finlandia e con particolare successo nel Regno Unito.

Confrontando questi dati con quelli fatti segnare nello stesso periodo da Huawei P8 possiamo notare un incremento delle vendite pari al 130%. Più nel dettaglio l’azienda ha dichiarato che in Cina i pre-ordini hanno superato i 5 milioni.

Come anticipato precedentemente, Huawei si era prefissata il raggiungimento delle 10 milioni di unità vendute a livello globale tra Huawei P9 e Huawei P9 Plus ma, stando ai dati riportati ora l’azienda punta decisamente più in alto ovvero ai 14 milioni di dispositivi venduti.

L’obbiettivo del noto brand cinese può essere sicuramente raggiungibile, soprattutto con l’arrivo della terza versione Huawei P9 Lite la quale fornirà una ulteriore alternativa agli utenti.

Secondo la vostra opinione riuscirà quindi Huawei a superare i 14 milioni di unità vendute?