In questo nuovo tutorial andremo a vedere la procedura completa per installare Xposed Framework sul nostro dispositivo Huawei dotato di EMUI 3.1 (con base Lollipop 5.0 e 5.1.1) o EMUI 4.0 (con base Android 6.0 Marshmallow).
Xposed Framework è sostanzialmente un centro di controllo per le mod che hanno la peculiarità di apportare modifiche radicali al sistema senza andare a modificarne fisicamente i file.
Per il tutorial sarà indispensabile essere in possesso dei permessi di root e della recovery TWRP, data la necessità di flashare le librerie di sistema. Altro prerequisito sarà quello di installare un file manager con accesso alla partizione di sistema in quanto si andrà a modificare un parametro del file “build.prop” che disabiliterà il Theme Engine. Il passaggio relativo alla disabilitazione del Theme Engine è facoltativo ma, non facendolo, si andranno a perdere tutte le funzioni estetiche che si potrebbero avere tramite i moduli Xposed.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
EMUI 3.1/4: come installare Xposed Framework
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.