Fra le varie aziende asiatiche più o meno note nel panorama degli smartphone, nel corso del tempo abbiamo conosciuto Cubot, resasi nota per l’introduzioni di terminali dal buon rapporto qualità/prezzo.
Oggi l’azienda annuncia l’arrivo di due nuovi terminali, ovvero il Cubot S550 Pro ed il Cubot X16S: scopriamone la scheda tecnica.
Cubot S550 Pro: scheda tecnica
Partendo dal Cubot S550 Pro, esso rappresenta, appunto, un upgrade del precedente Cubot S550, di cui riprende fondamentalmente l’estetica invariata, con una scocca in vetro e metallo con dimensioni di 151.7 x 76.5 x 7 mm.
Le modifiche principali le troviamo nel comparto hardware, con l’implementazione di un chipset quad-core MediaTek MT6735A da 1.3 GHz, a cui troviamo affiancata una GPU ARM Mali-T720 MP2, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.
Per il resto non troviamo ulteriori differenze. Ecco la scheda tecnica completa:
Cubot X16S: ecco le specifiche
Passando invece al Cubot X16S, troviamo caratteristiche simili al modello che vi abbiamo appena illustrato, nuovamente con una scocca in vetro e metallo.
Non ci sono grosse sorprese nemmeno per quanto riguarda il comparto hardware, con un display da 5.5 pollici HD, SoC MediaTek MT6735A, 3 GB di RAM ed Android 6.0 Marshmallow. Ecco la scheda tecnica completa:
Al momento non sono ancora state rivelate informazioni su data e prezzo di commercializzazione, perciò se foste interessati continuate a seguirci per conoscere tutte le novità.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.