Zuk R1 appare su GFXBench con Helio P10

Zuk, sussidiaria di Lenovo, fino ad ora ha rilasciato due smartphone sul mercato, lo Zuk Z1, uscito l’anno scorso e recentemente lanciato in India come Lenovo Z1 (o  Lenovo Zuk Z1), e il recentemente annunciato Zuk Z2 Pro. Non sappiamo ancora quando lo Zuk Z2 Pro sarà lanciato ma di recente un altro dispositivo della stessa azienda é passato su GFXbench.

Si tratta dello Zuk R1 e probabilmente sarà uno smartphone che andrà a far parte del segmento di fascia media dell’azienda oltre che uno smartphone dalle dimensioni contenute per il pubblico che ne richiede uno.

Lo Zuk R1 potrebbe essere caratterizzato da un display dalle dimensioni contenute, 4.7 pollici di diagonale (possibile o quasi scontato il solito bug di GFXBench) con risoluzione 1280 x 720 pixels HD, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Il device verrà animato da un processore Mediatek Helio P10 64 bit octa-core a 1.8 GHz, affiancato da una GPU Mali-T860.

La fotocamera esterna sarà da 13 mega-pixel mentre quella interna da 8 mega-pixel e il tutto girerà con Android 6.0 Marshmallow a bordo. Dai dati di GFXbench, proprio poco sotto la versione Android di questo Zuk R1, vi é una dicitura che recita “Android Google Play Edition”, una stranezza che di solito non é presente all’interno del benchmark.Zuk-R1-GFXbench-1

Potrebbe sia non significar nulla in particolare sia che il dispositivo verrà distribuito con una versione di Android completamente stock a bordo. Non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale, anche se con tutta probabilità lo Zuk R1 verrà  distribuito in Cina con la Zuk UI e nel resto del mondo con Cyanogen OS.

Sembra inoltre che Zuk non voglia rilasciare soltanto un dispositivo più economico di fascia media ma anche un alternativa compatta sia dello Zuk Z1 che dello Zuk Z2 Pro. Considerando i prezzi di questi ultimi due, possiamo sperare che lo Zuk R1 sia davvero molto, molto economico.

Vi faremo sapere altro appena possibile, continuate a seguirci come sempre.