L’azienda cinese Storm Mirror ha tenuto oggi una conferenza stampa sulla realtà virtuale al Bejing Mobile VR2.0 e ha annunciato ufficialmente due nuovi visori VR chiamati Storm Mirror 5 e Storm Mirror 5 Plus.
I due dispositivi si presentano come dei prodotti che portano un aggiornamento hardware completo rispetto ai predecessori tra cui un’ottica professionale FOV da 96°, un giroscopio a 9 assi ad alta precisione e un pannello capacitivo a multi-punto ad alta precisione.
Storm Mirror annuncia due nuovi visori VR: Storm Mirror 5 e 5 Plus
I nuovi visori VR possono essere collegati al proprio dispositivo Android attraverso la porta micro USB oppure la Type-C e supportano smartphone con display che vanno dai 4.7 ai 5.5 pollici. Lo Storm Mirror 5 Plus, in particolare, è basato su occhiali VR con tecnologia di riconoscimento delle gesture creata in collaborazione con Leap Motion.
Storm Mirror ha anche prodotto la prima interfaccia utente per la realtà virtuale chiamata ROM-Magic UI. Vale la pena ricordare che il CEO di Storm Mirror, Huang Xiaojie, ha annunciato che la società lavorerà con Qualcomm e il suo processore Snapdragon 820 per offrire delle alte performance nella Virtual Reality (una cosa simile ad HTC Vive).
Infine, per quanto riguarda i prezzi, lo Storm Mirror 5 sarà disponibile ad un prezzo di 499 yuan (circa 68 euro) mentre la variante Plus a 899 yuan (circa 123 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.