Abbiamo scoperto recentemente che il prossimo top di gamma di OnePlus, conosciuto fino ad ora con il nome di OnePlus 3, sarà supportato dal processore Snapdragon 820. Inoltre, grazie ad AnTuTu benchmark, abbiamo conosciuto altri dettagli sul dispositivo imminente.
In particolare, la suite di benchmark ha mostrato il OnePlus 3 con il numero di modello A3000, oltre alla presenza di un display Full HD ed il chipset Snapdragon 820, affiancato dalla GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna.
OnePlus 3 emerge su AnTuTu benchmark
Proseguendo, troviamo una fotocamera principale da 16 megapixel e ad una secondaria da 8 mega-pixel. Infine, il tutto verrà gestito da Android 6.0.1 Marshmallow, che quasi sicuramente sarà accompagnato da una nuova versione dell’Oxygen OS, interfaccia proprietaria dell’azienda.
Oltre a questo, anche il centro di certificazione 3C di qualità e il Radio Network Center ha certificato un dispositivo di OnePlus, anche in questo caso denominato “A3000“. La connettività del terminale in questione è in grado di supportare l’intera rete, ed inoltre è dotato di un caricatore 5V/4A.
Vedere un caricatore con tale tensione ed amperaggio potrebbe far pensare che OnePlus abbia optato per un’altra tecnologia di ricarica rapida e non per lo standard Qualcomm Quick Charge 3.0 che accompagna lo Snapdragon 820.
Potrebbe trattarsi di una tecnologia simile alla ricarica rapida Oppo VOOC che utilizza un basso voltaggio, ma un alto amperaggio ed una potenza di carica teorica fino a 20W. Naturalmente, conosceremo maggiori informazioni molto presto.