NO.1 D6, lo smartwatch con SoC MT6580 ed Android 5.1 Lollipop!

No.1 d6

Il mercato asiatico sta prendendo sempre più piede nel panorama dei dispositivi wearable, grazie all’introduzione di numerosi prodotti, più o meno prestanti.

Una delle aziende principali in questo settore è indubbiamente NO.1, della quale abbiamo già analizzato e recensito diversi smartwatch negli scorsi mesi.

Nelle scorse settimane sono spuntati i primi rumors riguardanti un nuovo dispositivo, ovvero il NO.1 D6, confermato poi nei giorni successivi.
La particolarità di questo smartwatch è la scheda tecnica, la quale, sulla carta, è al livello di uno smartphone di fascia bassa, andando così in un certo senso a ridurre il gap fra questi 2 ambiti dell’elettronica di consumo.

No.1-D6-1

NO.1 D6: ecco la scheda tecnica

Infatti, a bordo del NO.1 D6 troviamo un chipset MediaTek MT6580, affiancato da 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD.
Proseguendo, il display rettangolare ha una risoluzione di 320 x 320 pixel, incastonato in una scocca metallica dal design elegante, accompagnata da un cinturino presumibilmente in pelle.

La connettività è garantita da un modulo Bluetooth 4.0 Low Energy e Wi-Fi, con una batteria da 450 mAh. Oltre a ciò troviamo poi altre features, tra cui uno speaker integrato, barometro ed accelerometro.

No.1 d6

Ma la parte più interessante è quella relativa al software, visto che a bordo del NO.1 D6 troviamo Android 5.1 Lollipop comprensivo di Google Play Store, tramite il quale potremo installare tutte le varie applicazioni tipiche degli smartphone, tra cui Facebook, Messenger, Youtube e, perché no, Antutu Benchmark, come infatti ha fatto l’azienda, effettuando l’apposito test ed ottenendo un risultato di 18610 punti.

Non abbiamo ancora informazioni relative a data e prezzo di commercializzazione. Continuate a seguirci per non perdervi ulteriori aggiornamenti.