Meizu Metal 2: annuncio ufficiale previsto per il 1 giugno

Meizu logo

Meizu ha rivelato ufficialmente, attraverso un teaser, che terrà una conferenza il 1 giugno dove annuncerà il nuovo Meizu Metal 2.

Rispetto ad altre aziende cinesi, Meizu è solita tenere un concerto durante l’evento di presentazione e, come è successo già con l’M3, l’M3 Note e il PRO 6, la stessa cosa capiterà con il Metal 2. Questa volta l’azienda cinese ha scelto di invitare alla conferenza del Meizu Metal 2 il cantante King Ronghao.

Meizu Metal 2: presentazione ufficiale fissata per il 1 giugno

Per quanto riguarda il dispositivo, recentemente un device con il nome in codice L681 ha ottenuto la certificazione dal TENAA e sembrerebbe essere la seconda generazione dello smartphone in metallo.

Dando un’occhiata alle foto fornite dall’ente di certificazione, il presunto Meizu Metal 2 è identico all’M3 Note poiché presenta delle dimensioni di 153.6 × 75.6 × 8.3 mm e pesa 166 g.

Meizu Metal 2 teaser

Riguardo alle specifiche tecniche, il phablet sarà caratterizzato da un display Full HD da 5.5 pollici e supportato da un processore octa-core con frequenza di clock pari a 1.8 GHz, che dovrebbe essere l’Helio P10 di MediaTek.

Per il Meizu Metal 2, la società cinese rilascerà due varianti con 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Il comparto fotografico del terminale sarà costituito da una fotocamera principale da 13 mega-pixel accoppiata con una frontale da 5 mega-pixel.

Chiudono le specifiche tecniche dello smartphone, la batteria da 4000 mAh, il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e un supporto dual SIM integrato.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.