Huawei e ZTE potrebbero abbandonare Shenzhen

Huawei ZTE Shenzhen

Nella giornata di ieri sono trapelati alcuni rumors riguardo a Shenzhen, una città sub-provinciale della Repubblica Popolare Cinese e appartenente alla provincia di Guangdong. Tali voci suggeriscono che aziende del calibro di Huawei e ZTE potrebbero lasciare presto quella zona.

Molti produttori di device cinesi posseggono sede e stabilimenti in questa parte della Cina, ma le ultime indiscrezioni rivelano che alcune società lasceranno presto l’area.

Huawei e ZTE potrebbero smettere di produrre smartphone a Shenzhen

In particolare, 15.000 imprese hanno confermato l’abbandono del distretto di Shenzhen a causa dei costi crescenti e, anche se il sindaco della città ha negato che Huawei e ZTE stanno lasciando il posto, ciò potrebbe accadere in futuro.

ZTE Logo AH8

Nel frattempo, Foxconn sta già costruendo una fabbrica per Huawei in una zona della Cina chiamata Guizhou che garantirà costi inferiori, una manodopera meno costosa e lo scopo di costruire i prodotti della società.

Mentre il movimento delle due aziende appena citate è ancora incerto, ZTE ha spostato parte della sua produzione di smartphone a Guangdong. La nuova base aggiungerà un valore della produzione per il prossimo anno pari a 1,5 miliardi dollari e questo numero diventerà 10 volte più grande nei prossimi 5 anni.

huawei-logo-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.