[Guida] Usare lo Xiaomi Gamepad su Windows

Xiamo Bluetooth gamepad

Lo Xiaomi Gamepad è un joystick dall’ottima ergonomia che fa del prezzo il suo maggior punto di forza.

Se ve la siete persa a questo indirizzo potrete trovare una nostra recensione completa.

Quello che oggi andremo a vedere è come sfruttare questo joystick per i nostri giochi su Windows in maniera semplice e veloce.

Xiaomi Mi GamePad Bluetooth

Nonostante sia un joystick prettamente pensato per funzionare su dispositivi mobili, infatti, esistono alcuni emulatori che permettono di “ingannare” Windows facendogli credere che lo Xiaomi Gamepad sia un controller per Xbox 360, ma in genere richiedono ore per la mappatura dei tasti o presentano problemi di incompatibilità.

Xiaomi Gamepad Windows

Il software che utilizzeremo si chiama Xbox360 Controller Emulator ed al suo interno contiene già la mappatura dei tasti necessaria a configurare i pulsante del Gamepad con le relative funzioni in game, realizzata da noi di GizChina.it.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Windows) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.