Sbloccare il bootloader di un device non è mai stata un’ operazione semplice ed esente da rischi per il nostro terminale. Purtroppo anche l’ASUS Zenfone 2 (trovate una nostra recensione a questo indirizzo) nasce col bootloader bloccato ma, fortunatamente, la lista delle nostre guide si è da poco arricchita di una procedura “a prova di n00b” che permette di sbloccare il bootloader di questo device in pochi semplici click.
Il tutorial vi illustrerà, inoltre, anche i passi da seguire per bloccare di nuovo il bootloader e, sempre con la medesima facilità, ripristinare il dispositivo come quando uscito dalla confezione.
Purtroppo a livello legale il discorso garanzia resta invariato: lo sblocco del bootloader porta alla perdita della garanzia. In rete, tuttavia, è possibile leggere testimonianze di utenti che, ribloccando il bootloader e mandando il device in garanzia, hanno ottenuto assistenza ed in alcuni casi la sostituzione del dispositivo. Tali “testimonianze” potrebbero essere vere o risultare completamente fasulle, e noi di GizChina.it teniamo ad informavi che non ci riterremo in ogni caso responsabili per eventuali danni o problemi con il vostro device.
Come sbloccare e ribloccare il bootloader dell’ASUS Zenfone 2
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione ASUS), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.