Cubot è una delle molte aziende cinesi che producono smartphone prettamente di fascia medio-bassa. Secondo un sito Web russo, la società rilascerà molto presto un dispositivo piuttosto interessante, vale a dire il Cubot S9. Tale device sarà il nuovo top di gamma dell’azienda e verrà annunciato molto presto.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, l’S9 si rivela un prodotto molto prestante. Infatti, dovrebbe arrivare con un display da 5.5 pollici con risoluzione sconosciuta, prodotto da Sharp insieme a 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna.
Cubot S9 trapela in render!
Oltre a questo, si vocifera anche che il Cubot S9 potrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 823 con architettura a 64 bit, CPU quad-core e GPU Adreno 530, stesso vociferato anche per il Samsung Galaxy Note 6.
Sul posteriore, il device potrebbe presentare una doppia fotocamera da 16 mega-pixel in stile LG G5 con doppio flash LED a doppio tono mentre sull’anteriore una da 8 mega-pixel.
Per quanto riguarda l’autonomia, il sito Web sostiene che il Cubot S9 sarà supportato da una batteria non rimovibile da 2800 mAh che potrà essere ricaricata sfruttando la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.
Infine, dovremmo trovare nel pacchetto anche la connettività 4G LTE e un design completamente in metallo dalle dimensioni di 149 × 70 × 6.5 mm. Se si dà un’occhiata alle immagini fornite, è possibile vedere il Cubot S9.
Da ciò è possibile chiaramente vedere che lo smartphone di fascia alta sfoggerà un design ben realizzato con cornici quasi inesistenti ai lati e dei bordi, superiore ed inferiore, abbastanza minimali.
C’è un pulsante di forma strana sotto il display che potrebbe includere un lettore di impronte digitali e funzionare anche come un tasto Home. Dando un’occhiata più approfondita ai render emersi, è possibile vedere che non c’è un pulsante di accensione/blocco/sblocco mentre il bilanciere del volume è stato posizionato sul lato destro.
È possibile che Cubot utilizzi il pulsante sotto il display sia per sbloccare/bloccare che per accenderlo. Naturalmente, quanto detto sono soltanto delle supposizioni poiché in questo momento nulla di tutto ciò ufficiale.
Al momento si tratta di ipotesi e rumors che siamo quasi certi non vedranno mai un’effettiva realizzazione. Restiamo comunque in attesa di possibili riscontri in merito.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.