Cube I16: Intel Core M Skylake e Windows 10 a meno di 500 euro

Cube I16

Ultimamente, il produttore cinese Cube ha lanciato alcuni tablet molto interessanti e l’ultimo è il Cube I16 che si presenta come un dispositivo dotato di un processore più performante e un connettore USB Type-C 3.1.

Prima di iniziare con le caratteristiche del device, vi segnaliamo l’offerta proposta da AliExpress il quale lo mette a disposizione ad un prezzo di 458,99 euro con spedizione dalla Cina.

Cube I16: ecco il nuovo tablet dell’azienda

Il Cube I6 si presenta come un tablet 2-in-1 caratterizzato da un display Full HD da 10.6 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel ed è supportato dal processore quad-core Intel Core M3-6Y30 con architettura Skylake accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Cube logo

Il device è corredato anche da una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e inoltre può contare sulla batteria da 8600 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia abbastanza buona.

Il nuovo tablet di Cube è supportato da Windows 10 che offre tutta la produttività in movimento e inoltre sarà possibile sfruttare la porta di Tipo C per collegare diverse periferiche e trasferire dati ad alta velocità.

Il nuovo ibrido di Cube sembra essere molto simile al modello lanciato lo scorso anno dalla società, vale a dire il Cube i7 Stylus, anche se nel nome non troviamo “stylus”. Naturalmente, è sempre molto difficile capire la denominazione che adotta Cube sui suoi tablet poiché i nomi vengono scelti a random su ogni nuovo modello.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.