In un mercato nel quale sembrerebbe non esserci freno alla nascita di smartphone con caratteristiche hardware sempre più potenti, sembrerebbe quasi una provocazione domandarsi cosa poter acquistare con un budget di soli 50 euro.
Blackview A8 è la risposta. Questo device di fascia low-cost si pregia, infatti, nella sua costruzione di un frame perimetrale realizzato in metallo, un vetro frontale a protezione del display con curvatura 2.5D ed una sensazione di estrema solidità, quasi impensabile per un dispositivo proposto a questo prezzo di vendita al pubblico.
Blackview A8 è acquistabile sullo store online TomTop al prezzo di 45.99 euro.
Blackview A8, l’anteprima di GizChina.it
Lo smartphone, come detto in precedenza, è realizzato con un mix di materiali metallici e plastici, ottimo l’assemblaggio nonchè le finiture che lo caratterizzano. La scocca è esente da scricchiolii ed il peso bilanciato, contribuiscono ad una gradevole sensazione di solidità e qualità.
Molto gradevole la presenza, come detto in precdenza, di un vetro frontale con curvatura 2.5D, che dona un design più gradevole al device, nonchè alla vista ed al tatto. Il frame perimetrale, reallizato in metallo, presenta inoltre sia sul profilo superiore, quanto su quello inferiore, delle viti a vista che donano a nostro avviso una nota di personalità al dispositivo.
Il contenuto della confezione di vendita, inoltre, risulta particolarmente completo; al suo interno, infatti, troviamo:
- Blackview A8;
- caricatore da parete USB, con presa europea ed uscita a 0.15A;
- cavo dati USB – micro USB;
- cuffie in-ear;
- flip cover realizzata in ecopelle;
- manuali di istruzioni rapide.
Analizzando la scheda tecnica del device, il Blackview A8 offre un processore di vecchia generazione, infatti, parliamo di un Mediatek MT6580, privo di compatibilità 4G LTE, 1 GB di RAM ed una memoria interna da 8 GB espandibile tramite micro SD fino a 32 GB.
La scheda tecnica completa, inoltre, è composta in questo modo:
- Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280×720 pixel;
- dimensioni di 144.9 x 72.9 x 9.3 mm
- processore Mediatek MT6580 ARM Cortex-A7 Quad-Core 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-400 MP1;
- 1 GB di RAM;
- 8 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con sensore Sony IMX149 doppio flash LED dual-tone;
- fotocamera anteriore da 2 mega-pixel con singolo flash led;
- supporto dual SIM;
- Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS;
- batteria da 2050 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
In ogni caso tutti i dettagli più approfonditi li trovate nella nostra recensione che sarà online a breve, qui sempre su GizChina.it.
Blackview A8 è acquistabile su TomTop al prezzo di 45.99 euro.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.