Asus Zenfone Max, l’anteprima di GizChina.it

Asus zenfone max

Se pensiamo al panorama attuale degli smartphone, qual è la maggiore problematica presente sulla quasi totalità dei dispositivi?
Lo so, per molti sarà una domanda retorica: ovviamente la risposta è l’autonomia.

Ne consegue come alcuni produttori stiano iniziando a puntare in maniera maggiore su dispositivi dalla maggiore capienza della batteria, ovvero i cosiddetti “battery phone“.
In questa categoria rientra a pieno l’Asus Zenfone Max, un terminale che presenta una un’unità da ben 5000 mAh.

Asus zenfone max

Ma scopriamolo più nel dettaglio nella nostra anteprima.

Asus Zenfone Max, l’anteprima di GizChina.it

Innanzitutto, quando si a che fare con devices di questo genere, il primo aspetto con cui si va inevitabilmente a scontrarsi è la portabilità, visto che stiamo parlando di uno smartphone con dimensioni di 156 x 77.5 x 10.5 mm per un peso di 205 grammi.

La scocca è realizzata in plastica, di conseguenza possiamo andare a rimuovere la back cover, svelando così la generosa batteria da 5000 mAh, non removibile, assieme ai 2 slot micro SIM e lo slot dedicato micro SD.

Sempre posteriormente abbiamo la fotocamere principale, una Toshiba T4K37 da 13 mega-pixel, accompagnata da un autofocus laser e da un doppio flash LED dual tone, oltre al microfono secondario, il logo dell’azienda e lo speaker di sistema.

Situati inferiormente sul frame metallico troviamo l’ingresso micro USB ed il microfono principale, mentre superiormente è presente l’ingresso minijack da 3.5 mm. Sulla destra abbiamo poi i tasti zigrinati d’accensione/spegnimento e per la regolazione del volume, con un profilo sinistro completamente pulito.

Asus zenfone max

Frontalmente vediamo il classico design della famiglia Zenfone di Asus, con i 3 tasti soft touch, non retro illuminati, oltre alla fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, la capsula auricolare ed i sensori di luminosità e prossimità.

Il display è un’unità IPS da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, 267 PPI e protezione Corning Gorilla Glass 4.

Asus zenfone max

Spostandoci al comparto hardware, a bordo dell’Asus Zenfone Max è implementato un SoC Qualcomm Snapdragon 410, comprensivo di una CPU quad-core a 64 bit da 1.2 GHz ed una GPU Qualcomm Adreno 306, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile tramite micro SD fino a 64 GB.

La connettività supporta l’utilizzo dual SIM 4G LTE Cat.4, assieme a Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, Radio FM, GPS, A-GPS e GLONASS.

Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop con la classica interfaccia ZenUI di Asus, la quale va ad aggiungere un grosso numero di funzionalità e softwares aggiuntivi, oltre alle numerose modifiche grafiche del sistema.

Considerate le specifiche decisamente poco energivore e la dimensione della batteria, sarà molto interessante valutare l’effettiva effettiva del terminale, oltre ovviamente al suo funzionamento nell’utilizzo quotidiano. Continuate quindi a seguirci per non perdervi la recensione completa!

Se foste interessati, l’Asus Zenfone Max è disponibile sullo store online GearBest al prezzo di 127,20 euro.