Ulefone ha lanciato sul mercato il suo nuovo Ulefone Vienna, smartphone di fascia media già disponibile su diversi siti di e-commerce online. Pochi giorni fa Ulefone ha dichiarato che avrebbe rilasciato a breve Android 6.0 Marshmallow ed oggi l’azienda pubblica su YouTube un video in cui viene mostrato proprio il suo nuovo smartphone con a bordo questa versione Android.
Nel filmato l’ultima versione del robottino sembra girare bene in una versione già sufficientemente stabile, tuttavia non si tratta della versione finale. L’OTA, dichiara l’azienda, dovrebbe essere rilasciato nel mese di giugno data che però sembrerebbe essere stata posticipata di qualche settimana.
A confronto con Android 5.1, questa nuova versione dell’OS porterebbe una migliore gestione delle app ed una protezione dati per l’Ulefone Vienna. Inoltre Marshmallow porta sul suddetto telefono il turbo download, ovvero la possibilità di scaricare file usufruendo della scheda Wi-Fi e LTE in contemporanea per un download nettamente più rapido.
L’Ulefone Vienna si distingue dagli altri smartphone principalmente per la presenza di un chip audio dedicato che garantisce una qualità audio nettamente al di sopra della media, trattasi del chip audio dedicato NXP Audio Smart PA, comprensivo di DAC ed amplificatore, con un range di frequenza di 20-20.000 Hz, sensibilità di 109 dB ed una distorsione armonica pari a < 0.01%.
Inoltre è equipaggiato di un display da 5.5 pollici in risoluzione Full HD del processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3 GHz affiancato da 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna ed una fotocamera principale da 16 mega-pixel.
Attualmente il prezzo medio di questo Ulefone Vienna si aggira attorno ai 169,99 dollari, circa 149,07 euro al cambio attuale. Sul sito di Ulefone è presente una pagina, che vi riportiamo qui, dove sono elencati tutti i rivenditori associati permettendo all’acquirente di scegliere il sito prediletto.
Vi rimandiamo ora alla nostra anteprima a questo link ricordandovi inoltre le specifiche tecniche dell’Ulefone Vienna: