Zopo rivela le performance dello Speed 8

Zopo Speed 8

Ormai è passato più di un mese da quando Zopo ha presentato il suo ultimo top di gamma Speed 8 al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ma purtroppo il device non è ancora disponibile per l’acquisto. Per stemperare l’attesa oggi vi proponiamo il suo punteggio ottenuto su AnTutu, la famosa suite di benchmark.

Per chi non ricordasse i dettagli della sua scheda tecnica, lo Zopo Speed 8 arriverà sul mercato con un display Full HD da 5.5 pollici, 4 GB di RAM, 32 GB di archiviazione interna, una fotocamera posteriore da 21 Mega-pixel con sensore Sony IMX230, tecnologia NFC, scanner di impronte digitali e porta USB Type-C.

Zopo Speed 8 ancora non disponibile all’acquisto

Zopo Speed 8 AnTutu

 

Al momento del lancio lo Speed 8 era il primo smartphone ad utilizzare con il chipset MediaTek Helio X20, ma naturalmente questo dettaglio è stato oscurato dal rilascio del Meizu Pro 6 e del LeEco Le 2 Pro equipaggiati dal nuovo Helio X25.

Le specifiche tecniche del nuovo flagship dell’azienda cinese suggeriscono, d’altra parte, che si tratti di un prodotto abbastanza performante: non a caso i punteggi ufficiali di AnTutu toccano i 91,464 punti.

Zopo Speed 8

La fonte ufficiale sostiene che i risultati siano abbastanza stabili anche dopo numerosi test, ma teniamo a ricordare che un device non può essere giudicato solo attraverso i benchmark, e che il miglior modo per conoscere la reale bontà di un dispositivo prima dell’acquisto consiste nell’affidarsi alle esperienze di chi già lo possiede e nel leggerne una buona recensione.