L’azienda cinese OPPO sembra aver puntato fortemente sullo sviluppo della serie R9, tanto da creare una campagna di marketing che ha superato i confini nazionali.
Quello che non molti sanno è che la stessa casa produttrice sta lavorando parallelamente allo sviluppo di un’altra linea di smartphone che avrebbe come punta di diamante il futuro OPPO Find 9.
Anche se le notizie in merito sono molto confuse e scarne, sembra che il nuovo top di gamma di OPPO possa fare il suo debutto entro la fine del mese di Giugno.
Secondo gli ultimi rumors trapelati in rete, sembra che OPPO Find 9 sarà dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.
Ma la vera novità potrebbe essere rappresentata dalla presenza di uno schermo 4K che farebbe di OPPO Find 9 uno degli smartphone con la dotazione hardware più “avanzata” di questo inizio 2016.
Ciò è confermato da alcuni rumors che confermerebbero il lungo lavoro di ricerca messo in atto da OPPO e Lenovo, le quali si starebbero dedicando allo sviluppo di display con risoluzione 4K che garantirebbero prestazioni ottimali sui loro futuri smartphone.
Qui di seguito di ricapitoliamo le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma, tutte ancora da confermare:
- Display con risoluzione 4K;
- processore quad-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A (2 x Kryo da 2.15 GHz + 2 x Kryo da 1.59 GHz);
- GPU Adreno 530 da 650/736 MHz;
- 6 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz;
- 128 GB di memoria interna;
- lettore di impronte digitali;
- ingresso USB Type-C;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- ricarica veloce VOOC.
Dotato delle seguenti caratteristiche, il nuovo OPPO Find 9 potrebbe fare il suo debutto sul mercato con un prezzo di circa 3998 yuan (circa 545 euro).
Dunque, dalle caratteristiche, rappresenta un ottimo smartphone che potrebbe dare del filo da torcere ai suoi diretti concorrenti sul mercato asiatico.