Meizu M3 Note: tutto quello che c’è da sapere!

Meizu m3 note

Meno di ventiquattro ore e assisteremo alla presentazione ufficiale di Meizu M3 Note, nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese con lo scopo di offrire ottime performance ad un prezzo concorrenziale.

Nonostante l’annuncio sia stato fissato per domani 6 aprile nel Beijing National Convention di Pechino, il quadro su questo interessante smartphone è abbastanza chiaro, grazie alle numerose indiscrezioni emerse nel corso delle ultime settimane.

Alcune informazioni sono state diffuse direttamente dal presidente della società tramite i canali social di Weibo: Bai Yongxiang ha infatti postato un primo screenshot della homescreen di Meizu M3 Note, in pieno stile Flyme, che ha permesso di confermare la presenza del modulo dual-SIM, insieme ad una seconda foto che ritrarrebbe – a fianco di M3 Note – quello che dovrebbe essere Pro 6 Mini. Diversa la parte relativa alle ottiche, in particolare per flash e sensori, e diverse anche le dimensioni, dove il top di gamma è il più piccolo dei due.

meizu pro 6 m3 note

Per quanto riguarda le specifiche hardware, Meizu M3 Note dovrebbe integrare un pannello da 5,5 pollici FullHD (1.920 x 1.080 pixel), SoC MediaTek 6755m Helio P10, octa-core con architettura a 64-bit, dotato di modem 4G LTE (300 Mbps in download e 50 Mbps in upload) e processore grafico dual-core Mali-T860 a 700MHz. La memoria RAM dovrebbe ammontare a 2 GB di RAM, mentre la memoria interna, quasi sicuramente espandibile, dovrebbe essere disponibile in due tagli: da 16 e 32 GB.

Meizu M3 Note: tutto quello che c’è da sapere!

In data 4 Aprile, Meizu, oltre a confermare la data di lancio di M3 Note per mercoledì 6 aprile, ha accennato anche a nuovi materiali per quanto riguarda la parte esterna del dispositivo, che dovrebbe abbandonare il policarbonato in favore di un telaio unibody in metallo.

Un secondo teaser, invece, ci svela la capienza della batteria, da 3500 mAh, ed il prezzo di vendita: per la versione di Meizu M3 Note dotata di 16GB di memoria interna sarà di 1099 Yuan, pari a circa 150 euro al cambio attuale, 100 Yuan in più rispetto al prezzo di lancio di Meizu M2 Note.

Meizu M3 Note nella variante da 16 GB di memoria interna, potrebbe essere venduto in un particolare bundle con 6 batterie stilo mBattery in stile Xiaomi. La tecnologia mBattery viene definito da Meizu un “metodo rivoluzionario per alimentare Meizu M3 Note”. Ricordiamo, però, che le mBattery potrebbero essere solamente un classico pesce di aprile.

Meizu M3 Note

Una smartphone davvero interessante, che andrebbe ad innalzare il livello di qualità della fascia media del produttore cinese. Appuntamento quindi a domani per la presentazione ufficiale che ci svelerà tutti i dettagli di Meizu M3 Note.