Come sarà ormai noto a tutti, Meizu lancerà il suo nuovo M3 Note nell’evento del 6 Aprile a Pechino, dove sarà presente anche lo staff di GizChina.it.
A tal proposito, il produttore cinese ha rilasciato dei nuovi teaser sul profilo ufficiale del social network asiatico Weibo. La particolarità, però, è che oltre ad essere indicato il countdown, vengono lanciate anche delle “frecciatine” alle dirette rivali come Apple, Huawei e Xiaomi.
Meizu non è nuova a questi confronti: infatti, abbiamo avuto modo di vedere ciò nei giorni scorsi con le parole del vicepresidente Li Nan riguardo le potenzialità del nuovo PRO 6, il quale sarebbe in grado di sbaragliare la concorrenza di iPhone 7, oppure riguardo le critiche all’iPhone SE.
Tuttavia, stiamo parlando ovviamente di campagne marketing che puntano ad aumentare la pressione e la concorrenza con altre aziende.
Infatti, i teaser non sono solamente incentrati su questo, ma ci descrivono anche le caratteristiche generali dell’M3 Note come: “Veloce e bello“, “Bello, ma anche veloce“, “Fino, ma con una lunga autonomia“, “Fino, ma durevole” e “Fino e bello“.
Secondo alcune voci, il dispositivo potrebbe avere queste specifiche tecniche:
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore true octa-core Mediatek MT6755 Helio P10 con architettura a 64 bit ARMv8 Cortex-A53 e frequenza di clock fino a 1.8 GHz;
- GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz;
- 2/3 GB di RAM;
- 16/32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD;
- lettore di impronte digitali frontale;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 3500 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Flyme.
Per il momento non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda il prezzo di lancio, ma stando ad un’immagine trapelata nei giorni scorsi, sembrerebbe che il Meizu M3 Note da 16 GB possa essere venduto in un bundle con 6 batterie stilo mBattery al prezzo di 1499 yuan, ovvero circa 203 euro al cambio attuale.
Alla luce di tutto ciò, è possibile ipotizzare, quindi, che lo smartphone venga lanciato in Cina ad un prezzo che si aggirerebbe attorno ai 180 euro.
Non ci resta che aspettare il 6 Aprile per avere delle conferme ufficiali, ma nel caso ci arrivasse qualche notizia nei prossimi giorni, non esiteremo a tenervi aggiornati.