Ultimamente sono comparse diverse foto e altrettante notizie in merito al LeEco Le 2. Recentemente vi mostrammo il presunto design del suddetto telefono e varie ipotesi sulle specifiche tecniche. Si parlava anche di modelli differenti del Le 2 caratterizzati da differenti prestazioni per adattarsi al meglio a quasi tutte le fasce di utenti, come ormai fanno molti produttori di smartphone.
Dopo diverso tempo e un susseguirsi di rumor e notizie ufficiali del produttore, è apparso nel database di TENAA, ente governativo di certificazione cinese, uno smartphone della LeEco, ex LeTv.
Il dispositivo in questione, avente il codice Le X621, sembra proprio si tratti del LeEco Le 2 tanto atteso da fan, media e anche negozi online. Infatti, sul noto store online Jingdong sono già cominciate da diverso tempo le prenotazioni non ufficiali per il suddetto device con l’annuncio da parte del sito di e-commerce cinese che verrà fatto il possibile per garantire forniture immediate ai milioni di preordini ricevuti.
Dalle foto dell’LeEco Le 2 è possibile notare uno schermo borderless, ovvero con cornici laterali assenti o estremamente sottili, come il Nubia Z9. Sulla sinistra nella parte alta troviamo il carrello della sim e, dal lato opposto, i tasti volume e blocco.
Il sensore di impronte, con una forma quadrata stondata, è situato sul retro, subito sotto l’obiettivo della fotocamera. Per quanto riguarda i materiali, il corpo è interamente in metallo. Sarà possibile acquistare il LeEco Le 2 nelle colorazioni oro, argento e grigio. Sotto la scocca troviamo il MediaTek Helio X20 con una frequenza di clock da 2.3 Ghz, a differenza di alcune voci che sostenevano potesse avere lo stesso processore del Meizu Pro 6, ovvero l’Helio X25.
Vi lasciamo con le specifiche ufficiali presenti sul database di TENAA relative al LeEco Le 2:
- Display IPS borderless da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- dimensioni di 151.1 x 74.1 x 7.7 mm con un peso di 153 grammi;
- processore deca-dore MediaTek MT6797 Helio X20 chipset con architettura a 64 bit ARMv8-A (2 x 2.3 GHz Cortex-A72 + 4 x 2.0 GHz Cortex-A53 e 4 x 1.4 GHz Cortex-A53);
- 3 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con zoom ottico fino a 5X e flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- supporto dual SIM standby 4G LTE con VoLTE e il supporto all’intera rete;
- Wi-Fi, Bluetooth, GPS e porta IR;
- ingresso USB Type-C;
- batteria da 3000 mAh non removibile;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria EUI.