Elephone AnyCharger: caricatore con Quick Charge 2.0

Elephone AnyCharger

Nel corso degli ultimi anni Elephone è riuscita senza dubbio a crearsi un’importante fetta di mercato per quanto riguarda il buon rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti: pensiamo ad Elephone P9000, Elephone M3 e Elephone W2.

Elephone AnyCharger è il nome dell’ultimo caricatore dell’azienda cinese: realizzato in metallo, il dispositivo integrerà più connettori USB per la ricarica simultanea di più dispositivi e sarà compatibile con la tecnologia proprietaria di Qualcomm, il Quick Charge 2.0.

Elephone AnyCharger

Annunciato al CES 2015, lo standard Quick Charge 2.0 è la nuova versione della tecnologia per la ricarica veloce di smartphone e tablet dotati di SoC Qualcomm Snapdragon. È una funzione già presente su molti smartphone in commercio, essendo integrata nei chip della società di San Diego; ovviamente sta al produttore dello smartphone attivarla nei propri prodotti. Presente su vari modelli di processore – Snapdragon 200, 400, 410, 615, 800, 801 e 805 – Quick Charge 2.0 dovrebbe permettere di velocizzare la ricarica di circa il 40%.

Elephone anycharger: caricatore con Quick Charge 2.0

Ricaricare il proprio smartphone o tablet spesso durante l’arco della giornata è ormai una necessità se si considera la scarsa autonomia offerta dalla maggior parte dei dispositivi; proprio per questo motivo stanno trovando ampia diffusione le power bank, batterie portatili che permettono di caricare i nostri device dovunque ci troviamo. L’offerta è vastissima e non è facile orientarsi.

Non abbiamo, al momento, informazioni per quanto concerne il prezzo di vendita e la disponibilità del nuovo accessorio di Elephone.

La possibilità di una ricarica veloce per il momento è la soluzione migliore che abbiamo a disposizione per compensare un’autonomia che, nel migliore dei casi, arriva alla sufficienza. Ovviamente, per il futuro, auspichiamo di avere batterie migliori, ma per ora dobbiamo accontentarci di ricariche veloci e caricatori portatili.