LeEco ha organizzato un evento che si terrà il 3 maggio a Mumbai, dove verosimilmente faranno la loro comparsa sul mercato indiano almeno due nuovi dispositivi.
L’azienda cinese non smette di far parlare di se’ in questi giorni: alle parole del proprio CEO, che ha espresso le proprie pesanti critiche nei confronti nientemeno che di Apple, sono seguiti i fatti. Nel giorno di apertura delle vendite dei nuovi LeEco Le 2, Le 2 Pro e Le 2 Max, essi hanno fatto registrare oltre un milione di unità vendute in sole 2 ore. Un buon inizio, visto che l’obiettivo dichiarato del produttore è quello di vendere almeno 15 milioni di smartphone nel 2016.
Detto questo, LeEco non è solamente sinonimo di smartphone potenti a basso costo: l’evento del 3 maggio probabilmente sarà dedicato alle televisioni: è infatti quasi certo che i due nuovi smart TV Android LeEco Super 4 X50 ed X50 Pro verranno ufficializzati anche per il mercato indiano.
Questi due dispositivi sono, sulla carta, un’ottima soluzione, almeno per il rapporto qualità/prezzo davvero elevato. Parliamo infatti, solamente per il modello base, di un hardware di primo livello: schermo da 55 pollici Full HD, processore MediaTek da 1.7 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, il tutto gestito dal sistema operativo Android Marshamallow.
La versione più potente, ovvero la Super 4 X50 Pro, invece, aggiunge il pannello 4K True LCD e 32 GB di memoria interna. Inoltre cambia leggermente il design, che resta però sottilissimo: soltanto 9.9 mm di spessore.
I prezzi dei dispositivi sono, al cambio, i seguenti: 340 euro per il meno potente dei due, mentre il top di gamma costa circa 410 euro.