Siamo ormai in trepidante attesa del 6 aprile, giorno in cui si terrà l’evento di Huawei in cui vedremo la presentazione ufficiale del nuovo Huawei P9 e relativi modelli.
Dopo aver parlato di tutte le specifiche trapelate negli scorsi giorni, ecco che il presunto Huawei P9 fa la sua comparsa sul banco di prova di GFXBench, noto portale di benchmarking, grazie al quale possiamo farci una prima idea di quelle che dovrebbero essere le performance grafiche del dispositivo in questione, oltre ad avere alcune informazioni interessanti per quanto riguarda la scheda tecnica.
La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente la dimensione del display, qua indicato come un 5.1 pollici con risoluzione Full HD. Di conseguenza, possiamo ipotizzare che il Huawei P9 Lite possa avere uno schermo ancora più piccolo rispetto ai 5 pollici del P8.
Proseguendo, troviamo conferme per il resto della scheda tecnica, con un SoC Kirin 955 da 2.5 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamere da 12 ed 8 mega-pixel e connettività NFC, oltre alla presenza di Android 6.0 Marshmallow.
In questi screenshots vediamo invece i punteggi ottenuti da questo terminale nei vari test di benchmark effettuati, con punteggi non molto entusiasmanti, visto che in tutti i casi vediamo addirittura avanti il Huawei Mate 8, che ricordiamo montare il precedente SoC Kirin 950. Tuttavia, è chiaro che stiamo parlando quasi sicuramente di un sample pre-produzione, quindi non ancora ottimizzato, e molto probabilmente le performance del Huawei P9 definitivo saranno superiori.
Stando a quanto riportato da una fonte, la nuova serie P9 di Huawei dovrebbe avere i seguenti prezzi sul mercato asiatico:
- Huawei P9 Lite: 1888 yuan, circa 255 euro
- Huawei P9: 3088 yuan, circa 418 euro
- Huawei P9 Max: 3688/4088 yuan, circa 499/553 euro
Vi ricordiamo le specifiche presunte della nuova serie P9, partendo dal “minore”, il Huawei P9 Lite:
Passiamo poi alla versione standard del Huawei P9:
Ed infine troviamo la versione maggiorata, ovvero lo Huawei P9 Max: