A meno di una settimana dell’evento di presentazione ufficiale, che si terrà il 6 aprile e a cui parteciperemo, ecco che trapelano in rete nuove foto riguardanti il Huawei P9.
Terminale attesissimo dal pubblico appassionato, il particolare che al momento ha attirato maggiormente l’attenzione è indubbiamente il comparto fotografico, visti i vari rumors e teaser ufficiali a riguardo usciti finora.
Come sappiamo, infatti, a bordo del P9 sarà presente pressoché sicuramente una doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel. A differenza però, ad esempio, dell’LG G5, in cui i due sensori sono indipendente l’uno dall’altro, qua potremmo invece vedere una combinazione, o comunque una commistione che potrebbe risultare in effetti fotografici molto interessanti, in quanto un sensore dovrebbe lavorare in bianco e nero, in modo da catturare la luce dell’immagine, mentre l’altro dovrebbe essere a colori, per catturare lo spettro cromatico della scena.
Nelle ultime ore è trapelata una nuova immagine che immortala la parte posteriore del terminale, mostrando nel dettaglio quello che quasi sicuramente è il fornitore/produttore delle lenti, ovvero Leica, azienda nota in questo ambito e che ha di recente stretto una collaborazione con, appunto, Huawei.
Inoltre, si può notare la dicitura “ASPH“, che potrebbe indicare l’implementazione di lenti asferiche all’interno.
Vi ricordiamo le specifiche presunte della nuova serie P9, partendo dal “minore”, il Huawei P9 Lite:
Passiamo poi alla versione standard del Huawei P9:
Ed infine troviamo la versione maggiorata, ovvero lo Huawei P9 Max: