Dopo il lancio del Gionee W909, l’azienda cinese si è nuovamente concentrata nella produzione di un nuovo device entry-level pensato specificatamente per gli utenti che devono utilizzare il proprio smartphone per le funzioni primarie, ovvero effettuare e ricevere chiamate.
Da ciò ha preso forma il nuovo Gionee F100, l’entry-level dotato di tecnologia VoLTE e caratterizzato delle potenzialità offerte dalla velocità di connessione 4G. La scelta dell’azienda è sicuramente sensata visto che, attualmente, lo smartphone dotato di entrambi i moduli sopracitati costa minimo 380 Euro e, come potete intuire dal prezzo, non si trova nella fascia degli entry-level.
Gionee F100: lo smartphone per chi ama telefonare
Il prezzo per questo nuovo device è al disotto dei 100 Euro, per l’esattezza si parla di soli 81 Euro per Gionee F100 che presenta la seguente scheda tecnica:
- Display da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720p;
- processore quad-core MediaTek MT6735;
- 1GB di memoria RAM;
- 16GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore e anteriore da 5 mega-pixel;
- connessione 4G e modulo VoLTE;
- batteria da 2400 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 con personalizzazione Amigo 3.1.
Ricordiamo ancora una volta che attualmente il dispositivo è disponibile ad un prezzo di soli 599 yuan, ovvero 81 Euro dimostrandosi così un ottimo entry-level e forse, un best-buy per tutti coloro che hanno bisogno di un secondo telefono esclusivamente per ricevere e fare chiamate e consultare le proprie e-mail.