Il mercato cinese si sta evolvendo sempre di più col passare degli anni poiché diverse aziende riescono a introdurre in commercio dispositivi davvero interessanti. È il caso di Cube che da diverso tempo lavora sul settore degli ibridi 2-in-1, e l’ultimo giunge con il nome di iWork 12.
La società ha deciso di presentare e commercializzare il tablet come un prodotto molto notevole che si andrà ad affiancare agli altri membri della serie, poiché sono presenti diversi dispositivi che dominano questa fascia del mercato. Diciamo che il nuovo iWork 12 andrà in diretta concorrenza con i vari competitor proposti da Onda, Teclast, Chuwi e via dicendo.
Cube iWork 12: il giusto connubio tra laptop e tablet
Il prodotto giunge con un display da 12.2 pollici con risoluzione di 1920 × 1200 pixel ed è equipaggiato dal chipset quad-core Intel Atom X5-Z8300 con architettura Cherry Trail e corredato da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, quindi la solita configurazione che troviamo sui dispositivi di provenienza asiatica.
Altre specifiche tecniche della tavoletta includono una batteria da 9000 mAh, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una secondaria da 2 e connettività con porta micro HDMI, micro USB, slot per micro SD e uscita jack a 3.5 mm.
Il Cube iWork 12 si presenta come uno dei più costosi tablet provenienti dalla Cina poiché è possibile acquistarlo su GearBest ad un prezzo di 321,14 euro + eventuali spese di spedizione e nell’unica opzione di colore silver disponibile.
Di seguito, la scheda tecnica dettagliata: