Beta di Marshmallow per Honor 5X, ma solo in Inghilterra

Honor 5X Marshmallow beta

Se possedete un Honor 5X e vivete in Inghilterra, potreste essere interessati alla notizia che Honor UK permetterà ad alcuni possessori del suddetto smartphone di installare la beta test di Android 6.0 Marshmallow nelle prossime settimane.

Ci sono però alcuni requisiti per poter entrare a far parte del programma del beta test di Marshmallow per il Huawei Honor 5X. Prima di tutto, il dispositivo non deve essere stato rootato e deve avere installata la recovery stock di Huawei con cui viene fornito di fabbrica. Quindi, chi non ha mai trafficato con il telefono effettuando la root o installando ROM non originali non ha nulla di cui preoccuparsi.

Honor 5X

Inoltre, per potersi iscrivere al beta test è necessario accettare ed essere quindi consapevoli del fatto che il sistema operativo, non essendo una versione definitiva, può contenere bug o altro tipo di difetti e quindi, di conseguenza, possa generare mal funzionamenti del dispositivo.

Per alcuni questo ultimo prerequisito può sembrare scontato, ma molti utenti che decidono liberamente di provare sistemi operativi ancora in fase di test hanno spesso lamentato problemi in merito a funzioni di cui magari ne usufruivano quotidianamente prima dell’aggiornamento, lamentandosi poi con il relativo produttore. In questo caso Honor ci tiene a sottolineare la questione e ad avvertire i possibili interessati.

Honor 5X Marshmallow beta

È quindi possibile iscriversi al programma del beta test di Marshmallow per il Honor 5X compilando i dati all’interno di questo link. Il modulo di iscrizione richiede i soliti dati anagrafici come nome, indirizzo e-mail, paese di residenza e dove è stato acquistato il dispositivo.

Successivamente chiede di inserire il numero del modello, il codice IMEI (che è possibile ottenere semplicemente digitando *#06# nel dialer del Honor 5X) e la build dell’attuale firmware installato sullo smartphone.

Una volta inviato il modulo di iscrizione, Honor comunica che l’aggiornamento alla versione beta del sistema operativo verrà inviata tramite OTA ai singoli iscritti nelle prossime settimane.

Vi informiamo che, se siete interessati ad aderire al programma, vi conviene affrettarvi poiché Honor UK ha affermato che il numero di iscrizioni è limitato.