Oggi UMi ha comunicato ufficialmente sul sito della community che, oltre a proseguire con la produzione dell’UMi Touch, l’azienda si sta anche occupando del software.
Eccezion fatta per i dispositivi Google della serie Nexus, molti smartphone hanno ricevuto da poco l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow poiché risulta ancora instabile nelle prime versioni rispetto al predecessore, Android 5.1 Lollipop. L’UMi Touch è uno di questi, ma la casa produttrice ha provveduto a fornire il primo aggiornamento OTA per risolvere alcuni bug e rallentamenti della ROM.
Il suddetto aggiornamento per il nuovo smartphone di UMi, chiamato UMITOUCH.V3.02_20160402, dovrebbe apportare, fra i vari bugfix, miglioramenti nell’ottimizzazione delle prestazioni della fotocamera e nella velocizzazione della lettura dell’impronta con incremento della precisione dello scanner.
Per poter aggiornare il dispositivo sarà necessario andare in “Impostazioni” -> “Info sul telefono” -> “Aggiornamento Wireless” -> “Verifica aggiornamenti“. Una volta avviato bisognerà attendere la procedura e la conclusione. Qua sopra trovate delle immagini indicative.
Ci raccomandiamo affinché seguiate gli step indicati dall’azienda in modo da evitare di incorrere in spiacevoli problemi.
Vi ricordiamo inoltre le specifiche tecniche dell’UMi Touch:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 401 PPI;
- corpo unibody in metallo;
- dimensioni di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi;
- processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T720 MP3 da 700 MHz;
- 3 GB di RAMLPDDR3;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX328 con doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n Dual Band;
- Bluetooth 4.1, Radio FM, OTG, GPS, A-GPS;
- batteria da 4000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.