Zeblaze MiniWear: nuovo smartwatch in arrivo

Zeblaze miniwear

Fra le varie aziende asiatiche che ultimamente si sono lanciate nel mercato degli smartwatch, Zeblaze è una delle poche che è riuscita realmente a contraddistinguersi.

Pur avendo finora prodotto “soltanto” 3 modelli di orologio, ovvero lo Zeblaze Rover, Zeblaze Crystal e Zeblaze Cosmo, ha sempre cercato di creare un connubio fra l’utilizzo smart e l’aspetto estetico, vista la discreta eleganza dei suddetti dispositivi.

La notizia di quest’oggi riguarda un nuovo device in arrivo, ovvero lo Zeblaze MiniWear.
Come è possibile notare dall’immagine, sembrerebbe che, in questo caso, l’azienda abbia deciso di produrre un orologio più “classico”, ovvero con un canonico quadrante e relative lancette, anche se ovviamente saranno presenti a bordo tutte le varie funzioni smart tipiche di questa categoria di prodotti. Tuttavia, quella nell’immagine potrebbe benissimo trattarsi di una semplice watch face.

Zeblaze miniwear

Stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere implementato un hardware abbastanza simile ai modelli precedenti, con un display di tipo IPS da 1.61 pollici (o maggiore) di diagonale, con una risoluzione probabilmente attorno ai 256 x 320 pixel.

Sotto la scocca troveremo sicuramente un chipset MediaTek, anche se non è ancora chiaro il modello che verrà adottato; nel caso del precedente Zeblaze Cosmo troviamo un MT2502C, ma quasi sicuramente sarà presente un upgrade da questo punto di vista.
Upgrade che dovrebbe avvenire anche per quanto riguarda il comparto batteria, rispetto all’unità da 200 mAh sempre presente sul Cosmo.

Non dovremmo invece avere sorprese negli altri ambiti dell’orologio, ovvero nella sensoristica e connettività, con Bluetooth 4.2 e certificazione IP65, se non superiore.