YU pronta per un nuovo dispositivo, lo YU YU5200

Yu YU5200

YU è un sub-brand di Micromax, produttore di smartphone indiano, che di recente ha realizzato alcuni dispositivi che si sono affermati grazie ad un hardware prestante e ad un software funzionale.

L’azienda è ora pronta a realizzarne un modello più piccolo ma al contempo abbastanza potente. Stiamo parlando dello YU YU5200, le cui specifiche tecniche sono trapelate tramite Zauba, sito che fornisce i dati di import-export di alcune aziende asiatiche.

Yu YU5200

Lo smartphone è dotato di connessione dati 4G con supporto dual SIM e, in base a un leak di GFXBench, sarà dotato di un display da 5.2 pollici, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 e di 3 GB di Ram.

YU è conosciuta soprattutto per lo Yureka, smartphone presentato il 12 maggio dell’anno scorso, avente in comune lo stesso SoC del nuovo dispositivo della YU. Inoltre, alcuni rumor sostengono che il display dello YU YU5200 avrà una risoluzione in Full HD accomapgnato da 16 GB di memoria interna espandibili tramiute uno uno slot per memorie micro SD e, infine, dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Yu YU5200 Zauba

Per di più sembra che il device sarà equipaggiato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash LED e registrazione video Full HD, mentre frontalmente lo stesso sarà dotato di una fotocamera da 5 mega-pixel. Per quanto riguarda la connettività dovrebbe non dovrebbero mancare il Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e GPS.

Ci si aspetta un prezzo inferiore ai 150 dollari, circa 134 euro al cambio attuale. Ovviamente vi aggiorneremo non appena avremo novità o conferme riguardanti le specifiche rumoreggiate sul web.