Negli scorsi giorni si è fatto un discreto parlare di Vernee, una nuova azienda per la produzione di smartphone nata in Cina.
Fra i dispositivi che si appresta a lanciare sul mercato troviamo il Vernee Apollo, flagship dalle caratteristiche molto interessanti, ed il Vernee Thor, device di fascia mid-range prossimo all’uscita in vendita.
Proprio a riguardo di quest’ultimo, fra le varie specifiche di cui vi abbiamo parlato negli ultimi articoli in merito, nelle ultime ore ci è giunta la notizia che il terminale ha ricevuto la certificazione FIDO, tramite la quale uno smartphone viene abilitato per l’implementazione a bordo della possibilità di effettuare transazioni e pagamenti online tramite il lettore di impronte digitali, in questo caso presente posteriormente sul Vernee Thor.
Che dire, sicuramente una funzione molto utile ed interessante che dovremmo vedere adoperata a bordo dello smartphone in questione.
Abbiamo già parlato delle specifiche tecniche negli scorsi giorni, tuttavia non abbiamo ancora informazioni precise in merito alla commercializzazione. Stando ad alcune fonti interne, però, il Vernee Thor dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di 129.99 dollari, ovvero circa 116 euro al cambio attuale.
Vi ricordiamo le specifiche tecniche del Vernee Thor:
- Display IPS On-cell da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e curvatura 2.5D;
- processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura a 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T720;
- 3 GB di RAM LPDDR3;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 2800 mAh con ricarica rapida a 5V 2A;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.