Al Mobile World Congress 2016 che si è tenuto a Barcellona abbiamo incontrato vari produttori di smartphone asiatici, tra cui Ulefone.
Durante la nostra visita allo stand, abbiamo avuto modo di testare alcuni nuovi smartphone, come l’Ulefone Future e l’Ulefone Alpha. E proprio a proposito di quest’ultimo, l’azienda ci ha oggi comunicato che il terminale subirà qualche modifica.
Innanzitutto, non si chiamerà più Alpha, bensì Ulefone Vienna. Parlando, invece, di caratteristiche hardware, il dispositivo non dovrebbe subire sostanziali cambiamenti, eccezion fatta per il comparto audio. A bordo del device, infatti, sarà implementato un chip audio dedicato NXP Audio Smart PA, comprensivo di DAC ed amplificatore, il tutto in maniera indipendente dal SoC MediaTek MT6735 qua presente.
Un miglioramento lo subirà anche lo speaker di sistema, il quale adotterà una tecnologia denominata “BOX Chamber“, con la quale gestire meglio le frequenze basse.
Per quanto riguarda la commercializzazione, l’Ulefone Vienna arriverà sul mercato durante il mese di marzo, ma non abbiamo ancora notizie specifiche riguardanti il prezzo di vendita.
Ecco, quindi, quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche dell’Ulefone Vienna:
- Display IPS LTPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core MediaTek MT6735 con architettura a 64 bit ARMv8-A e frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T720 MP2 da 600 MHz;
- 2 GB di RAM LPDDR3 single channel da 640 MHz;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.