Durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona siamo venuti in contatto con il nuovo Ulefone Future, flagship dell’azienda dalle specifiche interessanti.
Stiamo parlando di uno smartphone esteticamente molto ricercato, in quanto è presente un display da 5.5 pollici Full HD di tipo borderless, in maniera similare a quanto visto in precedenza con il Nubia Z9, oltre alla presenza di un lettore di impronte digitali laterale.
Pur presentando caratteristiche già di per sé abbastanza interessanti, con un SoC MediaTek Helio P10 e 4 GB di RAM, l’azienda ha deciso di produrne una nuova versione potenziata, in grado di competere sulla carta con smartphone ben più blasonati.
Infatti, visto l’arrivo sul mercato del nuovo MediaTek Helio X20, Ulefone ha deciso di implementarlo a bordo di questa variante, sempre affiancato da 4 GB di RAM, ma questa volta con ben 128 GB di memoria interna. Se ciò non bastasse, le altre modifiche che dovrebbero essere apportate sono il display con risoluzione 2K 2560 x 1440 e la fotocamera posteriore da 20 mega-pixel.
Per quanto riguarda la commercializzazione, l’Ulefone Future standard dovrebbe arrivare in commercio durante il mese d’aprile, mentre per questa nuova versione di fascia alta non sono presente informazioni in merito.
Vi lasciamo con le specifiche tecniche della versione base dell’Ulefone Future:
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D;
- processore true octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755) con architettura a 64 bit ARMv8-A e frequenza di clock da 2.0 GHz;
- GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz;
- 4 GB di RAM LPDDR3 single channel da 933 MHz;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali laterale;
- ingresso USB Type-C;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.