NO.1 X5, ecco il primo tablet rugged LTE

NO.1 X5

L’azienda cinese NO.1, a seguito del successo dei suoi smartphones “corazzati”, ha deciso di introdurre sul mercato un nuovo tablet rugged con connessione LTE, ovvero il NO.1 X5.

Come ben sappiamo, il mercato dei dispositivi rugged è molto particolare, in quanto spesso vengono acquistati solamente da alcune figure professionali per poter rimanere in contatto anche in condizioni più estreme o più semplicemente per avere un terminale resistente sul proprio posto di lavoro.

NO.1 X5-4

Lo scopo di questo tablet è di aggiungere a queste caratteristiche anche la connessione LTE, in modo da poter ambire ad un pubblico più ampio e rendere quindi il prodotto più competitivo rispetto agli altri.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, a bordo troviamo un processore quad-core MT8732VC con frequenza di clock da 1.3 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB.

Come già anticipato, è presente la connettività LTE con supporto alle bande 1/3/7, oltre che le bande 1/2/3/8 in WCDMA. Sarà possibile quindi avere una velocità in download fino a 150 Mbps e in upload fino a 50 Mbps. Inoltre, il device potrà contare anche del supporto alle connessioni Wi-Fi, NFC e GPS.
Per quanto riguarda il sistema operativo, dovrebbe essere presente Android 4.4.4 KitKat.

NO.1 X5

La parte più interessante, però, è quella costruttiva. Infatti, abbiamo una protezione in gomma con certificazione IP67 in grado di resistere a polvere, acqua, urti, graffi, pressione e corrosione, con un display IPS da 7 pollici con risoluzione HD 1280 x 800 pixel.
Spazio anche al comparto multimediale, con una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con la possibilità di girare video in HD a 1080P, ed un sensore anteriore da 2 mega-pixel.

Per finire, la batteria è da ben 10000 mAh con la quale sarà possibile ottenere una durata di 30 giorni in stand-by, stando a quanto affermato dall’azienda.

NO1-X5-2

Purtroppo ancora non si hanno notizie certe sul prezzo e sulla data d’uscita. Non appena avremo notizie, provvederemo a riportarvele.