3D Touch in arrivo sui device Meizu, Xiaomi e LeTV

Vivo X6

Dopo la novità introdotta inizialmente da Apple sui nuovi iPhone 6S e 6S Plus relativamente al display con tecnologia 3D Touch, molti produttori sembrano essere interessati a questa innovazione; in primis Huawei che lo ha già implementato lanciando sul mercato un’edizione speciale del suo Mate S.

Secondo gli ultimi rumor altri produttori come Meizu, in pole position con il suo Meizu MX6, sarebbero prossimi a lanciare un dispositivo con tale tecnologia.

Meizu MX6 3D touch

Tra l’altro stando ad alcune voci di corridoio circolate sul noto social network cinese Weibo, anche altri produttori di smartphone del calibro di HTC, OPPO, e persino Google per il prossimo device Nexus, sarebbero intenzionati ad installare un pannello 3D Touch a bordo dei loro prossimi top di gamma.

Anche per quanto riguarda il sistema operativo Android pare che ci siano in cantiere delle modifiche per rendere compatibile la tecnologia Press Touch sul codice del robottino verde, senza dover costringere i vari produttori che adotteranno tale tecnologia a “fare da sè”.

Senza dubbio è un’ottima notizia, anche perchè come abbiamo già visto a Barcellona durante il MWC 2016 con il Gionee S8, la tecnologia 3D Touch ha un grande potenziale e risvolto nell’utilizzo di ogni giorno, soprattutto se ben implementato a livello software. Una cosa, però, è certa: ci sarà da lavorare per rendere ancora più appetibile tale novità; voi cosa ne pensate?