Con la conferma della presenza del processore MediaTek Helio X20 (MT6797) deca-core, il nuovo LeEco Le 2 diventerà uno degli smartphone più prestanti ed affidabili sul mercato.
Recentemente Liang Jun, CEO di LeEco, ha confermato quelle che saranno alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma ed i suoi tempi di commercializzazione.
“Puntiamo a ridefinire il futuro del mercato degli smartphone”, ha affermato Liang Jun, “dotando della massima versatibilità tutti i componenti dei nostri futuri dispositivi”.
Una delle conferme ottenute, in merito alle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo, è stata la presenza della nuova porta USB Type-C 3.0 che andrà ad aumentare le funzionalità del nuovo LeEco Le 2.
Nell’annuncio apparso sul web non vengono confermate né esposte le proprietà tecniche della nuova porta USB Type-C 3.0 ma, a rigor di logica, rappresentando un’evoluzione delle precedenti versioni, potrebbe presentare una funzionalità di Fast Charge (la cosiddetta ricarica veloce) ben più performante delle precedenti, la possibilità di rendere più istantaneo il trasferimento dei file da un dispositivo ad un altro ed ulteriori funzionalità che, speriamo, possano essere rese note in futuro.
Intanto, è stata confermata la presentazione ufficiale di LeEco Le 2 prevista nel mese di Aprile.
Vi lasciamo con le presunte caratteristiche tecniche del LeEco Le 2:
- Display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
- 4 GB di RAM LPDDR4;
- 64 GB di memoria interna;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820/MediaTek Helio X20;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- connettore USB Type-C 3.0;
- batteria da 3100 mAh;
- supporto Dual SIM.