La scorsa settimana, InFocus ha lanciato sul mercato indiano il nuovo smartphone Bingo 20, con il quale ha arricchito la sua offerta nella fascia bassa. Si tratta di una variante del modello precedente, il Bingo 21, il quale è dotato di 2 GB di memoria RAM (invece che 1 GB) ed è venduto ad un prezzo leggermente inferiore, ma è disponibile esclusivamente attraverso lo store Snapdeal.
Il produttore americano di smartphone InFocus ritorna oggi a far parlare di sé grazie al lancio di un ulteriore smartphone della serie Bingo denominato Bingo 50 che sarà disponibile ad un prezzo di 7.499 Rupie indiane, corrispondenti a 100 Euro al cambio. Di questo smartphone, in realtà, ne abbiamo già parlato, sotto il nome di InFocus M460, quando ne sono trapelate le specifiche tecniche attraverso GFXbench.
Bingo 50: entry level con 3 GB di RAM e Android Marshmallow a soli 100 Euro
InFocus Bingo 50 è un device di fascia bassa molto interessante. Lo smartphone. infatti, è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), ed è alimentato da un processore quad-core MediaTek MT6735 a 64 bit con clock a 1.3GHz e ben 3 GB di memoria RAM. Una dotazione hardware non da poco per un prezzo di soli 100 Euro al cambio.
Proseguendo con le caratteristiche tecniche, lo smartphone monta una GPU ARM Mali-T720, e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB tramite MicroSD.
Troviamo anche il supporto al dual SIM dual standby, con connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, ed una batteria 2.500 mAh.
Le fotocamere, sia quella anteriore che quella posteriore, sono da 8 mega-pixel, con messa a fuoco automatica. Il flash LED è presente solo sulla fotocamera principale.
Bingo 50 è un dispositivo compatto e adatto all’uso con la mano, e (considerata la fascia di prezzo) dal design piacevole. Il device infatti è disponibile con due back cover (removibile): in effetto pelle, o sandstone, e presenta una grande cornice cromata lungo tutto il profilo laterale.
Un ultimo punto a favore per Bingo 50 sta nella versione del sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow sarà infatti già a bordo dello smartphone.