Il 2015 ha consacrato il successo di Huawei a livello mondiale. Il produttore, infatti, è riuscito a vendere ben 108 milioni di smartphone ed è diventato anche il terzo brand più grande del mondo affermandosi nella fascia alta del settore.
Huawei P8, Mate 8 e Nexus 6P sono solo gli ultimi dei prodotti con cui Huawei ha alzato l’asticella del suo target, ed ora siamo in attesa che l’azienda rilasci il suo primo dispositivo di fascia alta del 2016: il Huawei P9. La presentazione del nuovo smartphone dovrebbe essere prevista per il prossimo 9 marzo, ma notizie del giorno parlano di un possibile rinvio.
Nuove immagini render per il Huawei P9
Nell’ultimo periodo si sono accumulati diversi rumors riguardanti il design del Huawei P9, e la presenza di una doppia fotocamera posteriore.
Più in particolare, si sono visti dei primi render leaked che mostrerebbero il terminale in quattro varianti di colore, seguiti da una presunta cover in silicone del dispositivo, e per ultimo, uno scatto fotografico apparso in rete di un prototipo del Huawei P9.
Le ultime indiscrezioni riguardano invece nuovi render che dovrebbero svelarci l’aspetto definitivo del nuovo smartphone.
Dai render è possibile confermare che Huawei P9 sarà caratterizzato da un corpo unibody realizza totalmente in metallo dal design elegante, con bordi smussati ed un profilo sottile.
Anche la configurazione della doppia fotocamera sul retro è chiaramente visibile in queste immagini. Accanto a quest’ultima troviamo il Flash a LED Dual Tone, mentre poco più in basso, al centro, c’è il sensore di impronte digitali che sarà circolare e circondato da un sottile anello metallico.
Sul lato destro troviamo il tasto di accensione, il bilanciere del volume, ed anche il vano SIM. Il lato sinistro, invece, è completamente pulito.
Ricordiamo che il Huawei P9 potrebbe arrivare in almeno 3 varianti: Lite, Standard, e Max.
La presunta scheda tecnica del P9 Max dovrebbe essere caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 955;
- 4 GB di RAM;
- doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con doppio Flash LED e autofocus laser;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
- batteria da 2900 mAh.
Non sappiamo, al momento, se la presentazione del Huawei P9 si terrà il 9 marzo, o se quest’ultima è, in realtà, incentrata su un altro device. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.