Huawei P9: confermata ufficialmente la doppia fotocamera

Huawei P9

Come vi avevamo già confermato nei giorni precedenti, Huawei presenterà ufficialmente il suo nuovo P9 il 6 Aprile a Londra.

Una delle specifiche più chiacchierate del futuro flagship dell’azienda è la doppia fotocamera posteriore trapelata più volte nelle ultime settimane.

Huawei P9

Molti device nell’ultimo periodo stanno montando un modulo dual camera posteriore e Huawei, fresca di collaborazione con Leica, non poteva essere da meno.

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un ulteriore teaser che finalmente confermala doppia fotocamera posteriore:

Huawei P9

La traduzione del testo è la seguente “Ancora una volta, ci sarà una svolta nella fotocamera! A Londra ad Aprile!

Alcune indiscrezioni lasciano intuire che il P9 avrà due fotocamere posteriori da 12 mega-pixel ciascuna e probabilmente sarà fornita di un doppio sensore, uno in bianco e nero in grado di catturare la luce dell’immagine e uno a colori in grado di catturare lo spettro cromatica della scena.

Huawei P9

Secondo le informazioni trapelate nei giorni scorsi, questo nuovo device uscirà in 3/4 versioni, ovvero P9 Lite, P9, P9 Max.

Il Huawei P9 Lite potrebbe avere un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, un frame in metallo, un processore Snapdragon 6502 GB di RAM16 GB di memoria interna, una batteria da 2500 mAh e ovviamente una doppia fotocamera posteriore e una frontale.
Il prezzo potrebbe essere di circa 1948 Yuan, ovvero 269 euro al cambio attuale.

Il Huawei P9 in versione standard dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, frame in metallo, un SoC HiSilicon Kirin 950, 3 GB di RAM e 16 di ROM. Sempre presente la doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e la fotocamera frontale, con una batteria da 3000 mAh.
Il prezzo potrebbe essere di circa 3252 Yuan, ovvero 449 euro al cambio attuale.

Infine la versione più potente, il Huawei P9 Max, dovrebbe essere dotato di un processore HiSilicon Kirin 9554 GB di RAM64 GB di storage, display 2K da 6.2 pollici, doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con laser focus e stabilizzatore ottico dell’immagine.
Il prezzo potrebbe essere di circa 4556 Yuan, ovvero 630 euro al cambio attuale.

Huawei P9

Per il momento non c’è nulla di certo, ma non appena avremo qualche notizia ufficiale o qualche news ulteriore, non esiteremo a riportarvela.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.