Evento LeEco il 20 Aprile: lancio di un “grande” prodotto in USA

LeEco Logo

Se ci fosse un trofeo per il miglior produttore emergente di smartphone dell’anno, LeEco, conosciuta anche come LeTV o Leshi Internet Information & Tecnology, porterebbe a casa con facilità questo titolo per l’anno 2015. 

L’azienda produttrice con sede in Cina ha sfruttato l’onda del mercato interno presentando prodotti dall’eccellente rapporto qualità-prezzo come il Le 1, Le 1 Pro, Le Max e Le 1S, che in ultima analisi hanno collezionato un impressionante fatturato di 4 milioni di unità in soli nove mesi di presenza sugli scaffali dei negozi.

In particolare l’Le 1S ha ottenuto un enorme e immediato successo vendendo da solo 3 milioni di copie in meno di 90 giorni. Anche se è ancora presto, un nuovo modello del dispositivo appena accennato potrebbe essere presentato ufficialmente fra poco.

Si vocifera che il presunto LeEco Le 2 possa essere equipaggiato dello Snapdragon 820 o Helio X20 e che sarà prodotto in due versioni: una versione standard e una Pro, l’ultima dei quali potrebbe costare, nei negozi cinesi, l’equivalente di 225 euro al cambio attuale.

Purtroppo questi rimarranno solo dei rumor fino al 20 Aprile, data in cui la LeEco ha pianificato la presentazione dei suoi “ultimi prodotti” nel proprio “ecosistema degli smart device”. In particolare ci teniamo a sottolineare che i dirigenti abbiano parlato al plurale di nuovi prodotti e di un ecosistema di dispositivi che presume il lancio di smartphone e non solo.

Vari telefoni, TV, macchine elettriche, smartwatch e anche altro genere di dispositivi wearable verranno presentati probabilmente il mese prossimo e appassionati di tecnologia in Asia come in occidente sono in attesa della conferenza stampa. Questo perché LeEco si sta attualmente preparando per il “grande lancio di un prodotto negli USA entro la fine dell’anno”. Di cosa si tratterà mai?