Durante l’inizio del 2016 l’azienda asiatica Elephone ha lanciato/annunciato diversi prodotti, tra cui il tanto chiaccherato Elephone P9000.
Parlando sempre di smartphone, un dispositivo che è un po’ passato in sordina, a “causa” appunto del succitato device, è l’Elephone S3, terminale che dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni.
La maggiore particolarità di questo telefono è la presenza a bordo di un display di tipo borderless, dall’effetto visivo molto suggestivo. Di conseguenza, con molta probabilità il P9000 Edge di cui avevamo sentito parlare in precedenza si è “tramutato” in questo S3.
Sempre parlando di display, sappiamo già che sarà un’unità da da 5.2 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD e protezione Gorilla Glass, il tutto incastonato in una scocca di metallo.
Non è stato reso ancora noto il resto delle specifiche tecniche, che potrebbero però essere state in parte rivelate tramite un recente sondaggio indetto dalla stessa azienda.
Come possiamo notare dall’immagini, usando anche un po’ di malizia, è possibile dedurre che questo S3 possa essere nient’altro che una variante leggermente meno potente del P9000, quindi con la seguente scheda tecnica:
- Processore true-octacore MediaTek MT6755 Helio P10 con architettura a 64 bit da 2.0 GHz;
- GPU ARM Mali-T860;
- 3 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- ingresso USB Type-C;
- connettività NFC;
- batteria con ricarica rapida MediaTek Pump Express e ricarica wireless.
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.