Cubot è una delle aziende che, nella fascia in cui si colloca, riesce quasi sempre a stupirci per rapporto qualità prezzo, materiali di costruzione e cura, oltre che attenzione, ai minimi dettagli.
Oggi analizziamo da vicino nella nostra preview il Cubot S500, dispositivo dall’ottimo prezzo di vendita e dalle buone specifiche tecniche; meglio lui o il già analizzato Cubot S600? Scoprite un assaggio del Cubot S500, nella nostra rapida anteprima.
Il Cubot S500 è disponibile all’acquisto su MyEfox al prezzo di 103 euro con spedizione dalla Cina.
Cubot S500, la preview di GizChina.it
Costruito in alluminio e vetro, ancora una volta Cubot si conferma maestra tra i brand cinesi di minore importanza. Anche questo Cubot S500 è costruito in modo impeccabile, con un design curato nei minimi particolari ed un assemblaggio privo di difetti.
Ancora una volta è presente un ampio sensore di rilevazione delle impronte che riduce praticamente a zero il margine di errore durante la fase di rilevamento. All’interno della confezione di vendita del dispositivo, poi, troviamo:
- caricatore da parete con presa europea, ingresso USB ed uscita ad 1A;
- cavo USB – micro USB;
- cover protettiva in plastica rigida;
- manuali di istruzioni rapide all’uso.
Per certi versi è molto simile al suo fratello maggiore Cubot S600 , dal quale differisce oltre che per alcune piccolezze a livello estetico, solo per alcuni componenti di minore rilevanza nella scheda tecnica (sensore fotocamera, ad esempio).
Il dispositivo, inoltre, possiede un bel display da 5 pollici con risoluzione HD ed elegante curvatura 2.5D lungo i quattro lati dello schermo. Un dispositivo che, dunque, almeno sul fronte estetico colpisce.
La scheda tecnica, invece, ci mette di fronte a dei dati che, se analizzati con attenzione, ci fanno pensare in tutto e per tutto al Cubot S600 di cui vi abbiamo già parlato recentemente nella nostra recensione approfondita.
In ogni caso, a bordo del Cubot S500, troviamo:
- Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280×720 pixel con densità di pixel pari a 294 PPI;
- dimensioni di 143.5 x 69.4 x 7 mm
- processore Mediatek MT6735A ARM Cortex-A53 Quad-Core 1.3GHz ;
- GPU ARM Mali-T720 MP2, 450MHz;
- 2 GB di RAM LPDDR3 single channel 533MHz;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore OmniVision OV8865, flash LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- Fingerprint scanner;
- supporto dual SIM4G LTE;
- Bluetooth 4.1, GPS, A-GPS;
- batteria da 2700 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop
In ogni caso tutti i dettagli più approfonditi li trovate nella nostra recensione che sarà online tra pochi giorni, qui sempre su GizChina.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.