Manca ormai una settimana precisa alla presentazione ufficiale del tanto atteso Xiaomi Mi 5, il quale, per la prima volta, verrà mostrato anche durante il MWC 2016 di Barcellona.
Nel frattempo, ecco arrivare dalla Cina alcune foto che mostrano lo chassis del device, andando a confermare alcune delle caratteristiche che dovrebbero essere presenti a bordo.
Primo su tutti, l’assenza di un foro per il lettore di impronte digitali sul retro, avvalorando così l’ipotesi della presenza di un tasto fisico frontale che integri tale sensore.
Da notare anche la presenza laterale del carrellino per le SIM, con la probabile presenza di un supporto dual SIM 4G, con la speranza che si possa trattare di una soluzione ibrida SIM/micro SD.
Nell’attesa di scoprire nuovi dettagli, vi lasciamo con un primo spot dello Xiaomi Mi 5, in cui ci viene mostrato un bambino che gioca al salto della corda ad una velocità decisamente alta, facendo un parallelo con le prestazioni che avrà il device in questione.
Ecco quella che dovrebbe essere la presunta lista delle specifiche tecniche a bordo dello Xiaomi Mi 5:
- Display da 5.2/5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680 da 1 GHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura f/2.0 con doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale con Qualcomm Sense ID;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.