Philips avrebbe intenzione di proporre sul mercato cinese un nuovo dispositivo a conchiglia: il Philips V800.
In realtà, come ben sappiamo, i flip phone hanno dominato il mercato negli anni scorsi per poi quasi sparire, almeno da noi in Europa. Infatti, i dispositivi a conchiglia continuano a mantenere un loro business solo in oriente.
D’altra parte è anche necessario ricordare che Philips, da noi più nota come azienda di elettrodomestici, è riuscita a ritagliarsi un suo spazio nel campo degli smartphone proprio in Cina. Basti pensare al Philips S316T o al V989 di cui vi abbiamo già parlato su GizChina.it.
Philips V800: un nuovo smartphone a conchiglia ottiene la certificazione TENAA
Dai dati trapelati dall’ente cinese TENAA emerge che il Philips V800 sarebbe dotato di sistema operativo Android 5.1 Lollipop e avrebbe specifiche tecniche entry level.
Il terminale ha a bordo due display identici dalla diagonale di 3.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel: uno esterno ed uno interno visibile quando si apre lo smartphone.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel per gli appassionati dei selfie. Il Philips V800 misura 19.1 millimetri di spessore e pesa 206 gr.
Il terminale è alimentato da un processore quad-core da 1.5GHz, oltre ad essere equipaggiato con 2GB di RAM e 16GB di storage interno espandibile tramite microSD. Il device supporta la connettività LTE.
Nulla è stato ancora rivelato per quanto riguarda costi e tempistiche con cui verrà lanciato sul mercato, tuttavia dal momento che ha ricevuto la certificazione TENAA il rilascio non dovrebbe avvenire in tempi eccessivamente lunghi.