iClever HimBox FM Transmitter, la recensione di GizChinaIT

iClever HimBox FM Transmitter

Capita spesso di non essere in possesso, nella propria auto, di uno stereo di ultima generazione che supporti l’uscita AUX per poter riprodurre brani musicali dagli smartphone, tablet, iPod e via discorrendo.

Nascono, perciò, dispositivi come quello che vediamo oggi, ovvero l’iClever HimBox FM Transmitter i quali, sfruttando le frequenze radio FM, riescono a mettere in contatto lo stereo dell’auto con il nostro smartphone provvisto di ingresso da 3.5mm.

iClever HimBox FM Transmitter

L’iClever HimBox FM Transmitter è acquistabile su Amazon a circa 17,99 euro.

iClever HimBox FM Transmitter, la recensione completa di GizChina.it

iClever HimBox FM Transmitter – Confezione di vendita

iClever HimBox FM Transmitter

All’interno della compatta confezione di vendita del device troviamo l’iClever HimBox FM Transmitter che integra in un corpo unico la presa da inserire nell’accendisigari per l’alimentazione del dispositivo, oltre che il cavo AUX da inserire nello smartphone o in qualsiasi altra sorgente audio che vogliamo utilizzare.

Sono presenti, inoltre, due piccoli manuali illustrativi del prodotto.

iClever HimBox FM Transmitter – Design e funzionamento

iClever HimBox FM Transmitter

iClever HimBox FM Transmitter è un prodotto nel suo genere sicuramente differente rispetto la maggior parte degli altri dispositivi in commercio con la stessa funzione; innanzitutto, in un corpo unico integra tutto ciò che è necessario, ovvero un alimentatore 12/24V da inserire nella presa dell’accendisigari ed un cavo AUX per collegare lo smartphone.

Nella parte frontale è presente un display che si attiva solamente quando si connette il dispositivo all’alimentazione; sul display, poi, viene riprodotta la frequenza (che è possibile modificare a proprio piacimento sfruttando i due pulsanti presenti sui due lati) con la quale bisognerà sincronizzarsi sullo stereo dell’auto, per poter stabilire il collegamento.

Una volta collegato lo smartphone ed avviata la riproduzione musicale (che può avvenire da qualsiasi applicazione, a partire da Spotify fino ad arrivare a YouTube), ci si può godere tutti i contenuti senza alcun tipo di problema.

All’interno del connettore per l’accendisigari, inoltre, è presente una porta USB utile a ricaricare la batteria dello smartphone mentre si è in viaggio; l’ingresso USB consente una ricarica fino a 2.4A in uscita, ma in realtà il valore effettivo si attesta intorno a 1.8-2.1A.

iClever HimBox FM Transmitter – Qualità della trasmissione

A differenza di molti altri prodotti venduti dalla stessa azienda iClever, questo HimBox FM Transmitter riesce a garantire delle performance leggermente superiori, con una qualità audio senza precedenti.

Dimenticate, quindi, le interferenze che potevano esserci nei precedenti modelli, perchè con gli standard introdotti in questa versione il suono risulta essere più limpido e privo di disturbi.

iClever HimBox FM Transmitter – Galleria fotografica

iClever HimBox FM Transmitter – Considerazioni finali

iClever HimBox FM Transmitter al momento rappresenta la soluzione migliore che abbiamo avuto modo di testare in questo panorama; il rapporto qualità prezzo è ottimo e la qualità dello streaming audio risulta essere nettamente superiore rispetto le altre soluzioni disponibili al momento sul mercato.

L’iClever HimBox FM Transmitter è acquistabile su Amazon a circa 17,99 euro.