Come aggiungere un sensore infrarossi su qualsiasi device con soli 3 euro!

Una feature molto utile, spesso assente su molti smartphone, è l’implementazione del sensore ad infrarossi, grazie al quale è possibile comandare vari apparati che utilizzano tale collegamento.

Col passare degli anni, però, la tecnologia ha fatto passi avanti, spostando verso altri frangenti per quanto riguarda la comunicazioni fra devices, con l’arrivo di tecnologie come il Wi-Fi o l’NFC; tuttavia, in commercio esistono ancora molti apparecchi che utilizzano la comunicazione ad infrarossi, soprattutto nell’ambito delle TV, quindi fa sempre comodo avere a portata di mano uno smartphone con relativa porta IR.

Quello di cui vi parliamo oggi è un metodo veloce, economico ed efficace per ovviare a tale mancanza.

Se foste interessati, sullo store online TinyDeal è possibile acquistare, ad un prezzo di 3,19 euro, questo Portable Smart Remote Control, ovvero un piccolo accessorio il cui funzionamento è abbastanza simile al ben più noto Pressy.

Basterà infatti collegare questo piccolo sensore all’interno dell’ingresso da 3.5 mm presente sul nostro smartphone e/o tablet, scaricare un app apposita fra le varie presenti sul Google Play Store e poter così comandare apparecchi come TV, sound bar, condizionatori e via dicendo, il tutto con pochi click; dopo averlo introdotto nell’ingresso mini jack, basterà ruotarlo per azionarlo o disattivarlo e dire addio ai telecomandi a giro per casa.

Sul mercato sono presenti alcune alternative, ma decisamente più ingombanti, mentre con questo Portable Smart Remote Control non avremo delle sporgenze esagerate.

Ci teniamo a precisare che non abbiamo verificato la compatibilità con gli smartphone, quindi non siamo in grado di dirvi con quale smartphone funzioni o meno; nel caso l’abbiate acquistato, o siate in procinto di farlo, l’azienda consiglia di utilizzare questa app per piattaforma Android o quest’altra, se foste utenti Apple.

Portable remote smart controller