Anche questa settimana la community MIUI Italia ha completato il suo lavoro di traduzione e ottimizzazione dell’ultima versione della ROM MIUI sui dispositivi Xiaomi.
Stamane, infatti, è stata rilasciata l’ultima MIUI 6.1.14 ITA, traduzione della MIUI 6.1.14 China Developer.
I dispositivi per i quali è stato reso disponibile l’update (scaricabile al seguente link) sono:
- Xiaomi Mi 2/2S;
- Xiaomi Mi 4c;
- Xiaomi Redmi 1S WCDMA;
- Xiaomi Redmi Note 1S;
- Xiaomi Redmi Note 2;
- Xiaomi Redmi Note 3;
- Xiaomi Mi Pad;
- Google Nexus 5.
Mancano ancora all’appello le ROM per Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4 e Xiaomi Mi Note, poiché in attesa dell’imminente rilascio pubblico da parte di Xiaomi della versione con base Android 6.0 Marshmallow.
Ancora non disponibile, inoltre, la versione per Xiaomi Mi Pad 2, sulla quale la community MIUI Italia sta attualmente lavorando e che dovrebbe essere disponibile entro breve. Sospeso, per questa settimana, il rilascio della ROM per Xiaomi Mi Note Pro a causa di problemi tecnici.
Per quanto riguarda il changelog, questa settimana si incentra soprattutto su pochi bug fixes, mentre l’unica novità riguarda la disattivazione automatica della connessione dati una volta terminato il traffico mensile “extra” impostato.
Ecco la lista integrale:
[Schermata di blocco, Barra notifiche, Barra di stato]
- Fix – Dopo l’aggiornamento ad Android 6, il volume HiFi non poteva essere regolato
- Fix – Il pulsante di accensione non poteva essere annunciato o utilizzato, quando la modalità Accessibilità era attiva
[Schermata Home]
- Fix – Se successivamente ad un riavvio si abilitava la modalità MiSpace, all’apertura di una cartella ne veniva richiesto il cambio del nome
[Utilizzo dati]
- Ottimizzazione – La connessione dati verrà disabilitata se si superererà, oltre al limite normale, anche quello del traffico aggiuntivo
Se siete interessati, su questo link potrete trovare le varie procedure di installazione.
P.S. Per sgombrare il campo da ogni dubbio relativo al blocco del bootloader, introdotto da Xiaomi su alcuni dispositivi, vi rassicuriamo sul fatto che l’installazione o l’aggiornamento delle ROM di MIUI Italia NON bloccherà il vostro bootloader.