TLC: in arrivo una linea produttiva di pannelli AMOLED 6G

TLC

TLC, colosso cinese tech, ha annunciato di aver intenzione nel corso di questo 2016 appena iniziato di avviare una linea di produzione di pannelli AMOLED 6G.

Questa interessante strategia commerciale, lanciata, a dir il vero un po' in sordina, in occasione del CES 2016 di Las Vegas, porterà TCL ad estendere il suo giro d'affari, producendo AMOLED per nuovi generi di prodotti, includendo anche i televisori, tuttavia soltanto con tagli abbastanza contenuti.

TLC: in arrivo una linea produttiva di pannelli AMOLED 6G

TLC oled

In dettaglio, China Star Optoelectronics Technology, la divisione specializzata nella produzione di pannelli, si occuperà della nuova linea che andrà ad affiancare quella dei display LCD. In pratica, non è altro che l'equivalente cinese di Samsung Display o LG Display per le società coreane.

Lo stabilimento di Shenzhen è stato scelto per la realizzazione dei prodotti, che avranno la caratteristica di essere di piccole e medie dimensioni, dotati di una diagonale massima di 42 pollici.

Tuttavia, il colosso coreano LG, sembra ancora dominare nel settore dal punto di vista tecnologico e produttivo, basti pensare alla sua linea di pannelli OLED Ultra HD curvi e piatti con diagonali che partono dai 55 pollici fino a raggiungere i 77 pollici (Full HD da 55″ e pannelli Ultra HD da 55″, 65″ e 77″).

La nuova linea di AMOLED 6G targati TLC va, dunque, ad alimentare la concorrenza nei confronti della coreana LG.

Finalmente, una risposta cinese alla leadership fino ad ora indiscussa di LG.